Noleggio Bagni Chimici Milano

Bagni chimici a Milano, istallazioni sempre più diffuse.

 

Nell’ultimo biennio si è registrato un aumento nella domanda di bagni chimici. Questi, richiesti per lo più per i grandi eventi come esposizioni, concerti, fiere e raduni, stanno da qualche tempo affermandosi anche nel quotidiano, ovvero in quei luoghi dove la gente si reca ogni giorno ed in qualsiasi periodo dell’anno come parchi, mercati, stazioni. Una diffusa istallazione che vede protagonista in particolar modo la città di Milano.

La maggior parte della gente conosce i bagni chimici grazie ai cantieri, ma c’è da dire che per quanto sia lo stesso oggetto gli uni presentano delle notevoli differenze rispetto agli altri. Nei cantieri vengono istallati bagni chimici dotati di un sistema di risciacquo attivato da pompe meccaniche a pedale (così non è necessario toccare le superfici con le mani) ed è difficile il ristagno di cattivi odori grazie ai sistemi di aerazione. In essi è più facile incorrere in accessori, in ambienti annessi, in docce e lavabo.

Quando si organizzano grandi eventi l’installazione di bagni chimici presenta senz’altro delle differenze. Innanzitutto deve essere assicurato uno spazio interno utile di 1 metro quadrato e l’altezza di almeno 2 metri; inoltre deve essere garantita una visibilità interna più che sufficiente così come una ventilazione adeguata. La porta deve risultare apribile sempre sia dall’interno che dall’esterno, deve essere in condizioni di chiudersi da sola, può essere bloccata dall’interno e sbloccata dall’esterno in caso di emergenza.

Naturalmente deve essere contemplato - applicato sulla porta - un indicatore livero/ occupato e all’interno devono essere presenti il contenitore per la carta igienica, il gancio appendiabiti e il serbatoio per reflui dotato di tavoletta o un’altra forma di appoggio per favorire la posizione seduta. Il serbatoio suddetto deve sfiatare all’esterno e può essere a caduta, a ricircolo e ad acqua pulita. I serbatoi a ricircolo e ad acqua pulita possono presentarsi con pompa o a pedale.

Tornando ai bagni chimici in generale, la loro diffusione ha portato, nel 2012, alla redazione di una norma europea (la EN 16194) che ne normalizza i requisiti ed il servizio. In base ad essa è possibile localizzare il numero idoneo di bagni chimici necessario per un dato evento partendo dal numero dei possibili utilizzatori, naturalmente in tale conteggio deve essere previsto anche un bagno chimico per disabili (ai quali è fondamentale assicurare l’accesso con la sedia a rotelle, quindi non sono previsti gradini o piani inclinati).

Il nostro team è a disposizione per qualunque informazione in merito.

 

 

Per un preventivo gratuito chiama il numero verde 800.593.261

o compila il modulo sottostante.

 

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:



Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Attenzione: tieni presente che i contenuti di questo modulo non sono criptati

Contatti

Ecotaurus
Via Calcutta 11
20020 Arese

Numero Verde 800.593.261

E-mail info@ecotaurus.it

Stampa Stampa | Mappa del sito
info line / numero verde gratuito: 800.593.261 © Ecotaurus Noleggio Bagni Chimici - Via Calcutta 11 - 20020 Arese - MI - P.IVA:09166430968